Sardegna

Nessuna traccia dei sub dispersi a Stintino, ricerche proseguono

Motovedette Guardia Costiera e Vigili del Fuoco ed elicotteri

Redazione Ansa

Le ricerche dei due pescatori subacquei sassaresi, Giovannino Pinna e Davide Calvia, di 35 e 38 anni, dispersi da ieri sera nel mare del Golfo dell'Asinara, nel nord Sardegna, sono state sospese alle 16 a causa delle condizioni meteo avverse. Sulla costa soffiano venti di burrasca, da nord ovest, con mare agitato e condizioni non sicure per la navigazione.

Per questo la Capitaneria di porto di Porto Torres ha sospeso le ricerche in mare e proseguirà a monitorare le coste. Le ricerche, andate avanti con motovedette ed elicotteri da ieri sera fino a oggi in tutto il tratto di mare che si estende da Stintino fino all'Isola Rossa, non hanno dato sinora alcun risultato. Non sono stati avvistati né i due sub, né tracce della barca o di altra attrezzatura. Appena le condizioni meteo lo consentiranno, riprenderanno anche le ricerche in mare con le motovedette.

I due erano usciti per pescare nel pomeriggio di ieri. Intorno alle 19 hanno lanciato l'allarme con una telefonata alla Guardia costiera: la loro barca stava affondando e loro si sono gettati in acqua con le mute. Non hanno specificato la loro posizione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it