Sardegna

Presunti abusi edilizi in Costa Smeralda, Gianluca Vacchi indagato

Il Comune di Arzachena aveva già ordinato la demolizione di alcune aree

Gianluca Vacchi

Redazione Ansa

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo per presunti abusi edilizi nella villa in costruzione a Pantogia, a Porto Cervo, di Gianluca Vacchi. Come riporta il quotidiano L'Unione Sarda, l'imprenditore, deejay e influencer bolognese è stato iscritto nel registro degli indagati e il procuratore di Tempio Gregorio Capasso avrebbe iniziato una serie di indagini per capire se la nuova residenza di lusso, del valore di circa 15 milioni di euro, rispetti appieno le cubature previste e autorizzate dal progetto.

E' proprio questo progetto, che prevede la realizzazione di 15 stanze, una discoteca, un campo da padel, e 1200 metri quadrati di terrazze, è da tempo sotto osservazione da parte dell'Ufficio tecnico del Comune di Arzachena che appena pochi giorni fa ha fatto emettere un'ordinanza comunale di demolizione e rispristino di alcune aree della villa, circa 400 metri cubi, ritenute in eccesso rispetto al progetto ordinario e formalmente approvato.

DIFESA, TUTTO IN REGOLA. "La vicenda ci è nota e stiamo lavorando con il Comune per dimostrare che non vi è alcun abuso edilizio e che l'edificio è conforme a quanto autorizzato, fermo restando che la contestazione riguarda una porzione molto modesta rispetto alla superficie complessiva della villa". Lo dicono in una dichiarazione i difensori di Gianluca Vacchi, avvocati Gino Bottiglioni e Gian Comita Ragnedda, in merito ai presunti abusi edilizi a Porto Cervo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it