Sardegna

Cagliari: porte aperte ad Asseminello, applausi per Ranieri

Deiola pronto a rientrare, "stare fuori è stata dura"

Redazione Ansa

Porte aperte ai tifosi rossoblù al Centro sportivo di Assemini per l'allenamento di questa mattina in vista della gara di campionato sabato a Reggio Calabria, scontro diretto per la corsa promozione in Serie A.
    Cagliari e Reggina sono al quinto posto a quota 42 insieme al Pisa, ma la squadra di Pippo Inzaghi deve ancora recuperare una partita.
    Presenti nelle tribune circa 150 tifosi: lungo applauso a Ranieri e incitamenti ai giocatori soprattutto nel corso della partitella in famiglia a due tocchi. Aumentano le speranze per il ritorno in campo di Kourfalidis: il centrocampista greco ha lavorato parzialmente con il gruppo e partecipato alla sfida interna. Progressi anche per il portiere Ciocci. Personalizzato per Rog, Pavoletti, Luvumbo e Viola: per tutti e quattro recupero quasi impossibile, almeno per la partita con la Reggina.
    A fine seduta ha parlato Deiola. "Sono stati tre mesi molto duri - ha detto il centrocampista di San Gavino parlando del suo infortunio - stare lontano dal campo è stato difficile. Ho lavorato tanto: ringrazio i medici, i fisioterapisti, i preparatori atletici, tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questo periodo. A Venezia non ero ancora pronto, abbiamo concordato la convocazione con società e mister perché volevo stare vicino alla squadra, dare il mio supporto morale ai compagni. Ora sto bene e a disposizione dell'allenatore".
    Squadra in crescita: "Chi giocava meno si è sempre fatto trovare pronto: tutti stanno dando il loro contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Cito per esempio Lella, Kourfalidis: hanno lavorato sodo, stanno dimostrando il loro valore e le loro qualità. Non avevo dubbi su questo".
    Sabato la Reggina: "Stiamo lavorando tanto su noi stessi, è ciò che conta di più. Tutto dipende da noi. A Reggio Calabria ci aspetta un ambiente caldo, una squadra che vorrà fare punti davanti al proprio pubblico. Noi dovremo fare la nostra partita: da qui alla fine tutte le gare saranno importanti, dovremo affrontarle come delle finali, poi tireremo le somme. Dovremo raccogliere più punti possibili, anche in trasferta".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it