Sardegna

Cagliari: Ranieri, "a Brescia voglio una squadra assatanata"

Rossoblù domenica senza gli infortunati Rog e Pavoletti

Redazione Ansa

Cagliari a Brescia a caccia della prima vittoria in trasferta dell'era Ranieri. Ma il tecnico dovrà rinunciare a Rog e anche a Pavoletti: l'attaccante di Livorno, tornato in campo nelle ultime gare dopo un lungo infortunio, si è fermato di nuovo e non sarà nella lista dei convocati per la sfida di domenica contro la squadra dell'ex presidente rossoblù Massimo Cellino. Ranieri non si sbilancia, ma le scelte sono quasi obbligate: dovrebbe partire con Lapadula davanti e con Mancosu in appoggio. Confermata anche l'assenza di Rog a centrocampo, uscito subito di scena nella gara di mercoledì contro il Genoa.

Niente alibi: "Voglio una squadra concentrata, determinata e assatanata. Teniamo presente che anche per il Brescia questa è una gara molto importante perché ha l'occasione di poter cambiare in una gara la sua classifica. Non esistono partite facili, è il messaggio che ho dato ai ragazzi. Quando pensi che sia facile allora quella è proprio la volta che la sbagli di sicuro. Stiamo entrando nel momento caldo del campionato, serve molta praticità".

I tre punti nelle ultime tre partite per Ranieri sono una buona base di ripartenza: "Un trittico bello - ha sottolineato - con la squadra che ha mostrato compattezza e grande attaccamento alla maglia". Squadra solida, ma tira poco in porta: "In realtà le situazioni le stiamo anche creando - ha detto Ranieri - con la determinazione e la convinzione, posto che ci stanno mancando i tiratori scelti, i risultati arrivano. Vedo tanto sacrificio: Lapadula mercoledì ha corso tantissimo, ma è un esempio, il discorso vale per tutti".

L'obiettivo è anche il secondo posto: "Io non mollo, con il Cagliari in A alla fine del girone di andata ci davano tutti per spacciati. E invece ci siamo salvati con una giornata d'anticipo". Ranieri ha rivolto gli auguri di buon compleanno a Oscar Tabarez: "Una persona squisita, lo conobbi tanto tempo fa quando andai a vedere il trio delle meraviglie Herrera-Francescoli-Fonseca". Cellino, ora presidente del Brescia? "Quando era a Cagliari mi propose di tornare in Sardegna subito dopo il Napoli, ma io declinai l'offerta". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it