Sardegna

Ambasciatore di Francia a Cagliari, domani sarà a Sassari

Incontro col prefetto De Matteis e il governatore Solinas

Redazione Ansa

Prima giornata, oggi a Cagliari, della due giorni in Sardegna per l'ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, accompagnato dal Console generale a Roma Fabrice Maiolino, dalla vice direttrice del Servizio Economico dell' Ambasciata Laura Torrebruno e dal Console onorario di Francia a Cagliari Vincent Gerbe. Domani l'ambasciatore sarà a Sassari.
    Questa mattina Masset è stato ricevuto, in piazza Palazzo, dal prefetto di Cagliari Giuseppe De Matteis. Nel corso dell'incontro, sono stati esaminati gli aspetti di maggior interesse che legano la Francia e la Sardegna, approfondendo le tematiche di maggiore rilievo e sottolineando i positivi rapporti e la consolidata amicizia che uniscono Francia e Italia.
    Successivamente l'ambasciatore francese è stato ricevuto a Villa Devoto dal presidente della Regione, Christian Solinas. "La Francia guarda con grande interesse e amicizia alla Sardegna.
    Molti giovani nostri connazionali - ha detto Masset - scelgono quest'Isola non solo per motivi turistici, ma anche in un'ottica di residenza e luogo lavorativo. La visita di oggi rappresenta certamente la migliore premessa per l'ampliamento dei nostri interessi su questa Regione, che grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo e alle sue grandi risorse ambientali e culturali è destinatario ideale per un dialogo e una cooperazione di straordinario valore".
    "C'è un'antica amicizia tra la nostra terra e la Francia - ha detto Solinas - rafforzata da comuni sentimenti e da un continuo scambio che perdura da decenni, e che ha visto la perfetta integrazione di molti Sardi in Francia e di numerosi cittadini francesi sulla nostra Isola, terra che hanno scelto non solo per la sua bellezza e accoglienza, ma anche per lo sviluppo di numerose attività imprenditoriali. Attività che potranno essere incrementate e sviluppate con diversi progetti in vari campi di azione. L'incontro di oggi è una grande opportunità per intensificare i nostri scambi". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it