Sardegna

Pd: Fantato lascia e sosterrà Comandini alle Primarie

Con Giuseppe Meloni sarà corsa a due per segretario regionale

Redazione Ansa

Maria Francesca Fantato fa un passo indietro, ritira la sua candidatura per la guida del Partito democratico in Sardegna e sosterrà quella di Piero Comandini. Lo hanno annunciato insieme, in una nota che parla di gioco di squadra per primarie più competitive.
    "Entrambi abbiamo presentato la candidatura pensando alle primarie aperte, perché condividiamo una visione che mette al centro la partecipazione delle persone", ha spiegato Maria Francesca Fantato.
    "Abbiamo in comune punti programmatici come la lotta alle disuguaglianze - ha aggiunto Comandini -. Siamo convinti di dover dare la priorità a temi come istruzione, lavoro, sanità pubblica".
    "Crediamo in un partito democratico che sia organizzato, ma anche aperto e accogliente. Con questa consapevolezza ho scelto di ritirare la candidatura - sottolinea Fantato - e contribuire a un progetto più ampio, capace di mettere insieme tante persone per superare appartenenze e provenienze".
    In campo ora restano Comandini e Giuseppe Meloni, gallurese, che fa capo alla corrente riformista dei Dem. Si vota domenica 26 febbraio. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it