Sardegna

Cagliari: Pisacane entra nel settore giovanile

Si occuperà soprattutto della tecnica dei difensori

Redazione Ansa

Allenatore vincente per un giorno in Cagliari-Cosenza. E ora, dopo aver fatto parte dello staff tecnico rossoblù nell'interregno tra Liverani e Ranieri, Fabio Pisacane entra nel settore giovanile. Sarà collaboratore tecnico delle giovani promesse con focus sulla cura della tecnica individuale applicata alla fase difensiva.

Classe 1986, Pisacane è arrivato in Sardegna nel 2015. E da giocatore ha subito conquistato la Serie A. È anche il rossoblù che ha di fatto chiuso la porta del Sant'Elia realizzando l'ultimo gol - contro il Milan - della storia dello stadio inaugurato nel 1970.

"Nella mia vita - spiega Pisacane dal sito della società di via Mameli - ho sempre affrontato i capitoli professionali con grande entusiasmo, ora se ne apre uno nuovo. Ho già avuto modo di conoscere la passione con cui tutti nel nostro Settore giovanile perseguono lo stesso obiettivo: valorizzare il talento, fare crescere i ragazzi sotto il profilo tecnico e umano, perché davanti abbiamo potenziali calciatori del futuro ma prima di tutto gli uomini che verranno".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it