Sardegna

Droga: sgominata banda spacciatori nel Cagliaritano

Carabinieri sequestrano 1kg di coca, un taser e un'anfora romana

Redazione Ansa

 Blitz dei carabinieri che, nei centri di Sinnai e Settimo San Pietro ( città Metropolitana di Cagliari) hanno sgominato una banda di spacciatori che, secondo i militari, rifornivano diversi centri del Cagliaritano. A finire in manette sono state cinque mentre un'altra è stata denunciata. Le accuse vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma comune da sparo e detenzione di materiale di interesse archeologico.
    Sequestrati circa 1 kg di cocaina pura, pronta per essere distribuita, 300 grammi di marijuana, bilancini di precisione, materiale da taglio, circa 20mila euro, una pistola taser, un revolver con matricola abrasa e un'anfora di epoca romana.
    Da mesi gli investigatori erano sulle tracce di piccoli e medi spacciatori che costantemente rifornivano di stupefacente le piazze dei centri limitrofi a Cagliari, L'operazione è scattata alle prime ore di ieri e ha visto l'impiego dei Carabinieri della Stazione di Sinnai e della Compagnia di Quartu Sant'Elena (CA), con i Cinofili della Compagnia di Cagliari, e i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it