Sardegna

Arzachena cerca artisti per la nuova Scalinata della pace

Sarà inaugurata per le prossime festività pasquali

Redazione Ansa

 Il Comune di Arzachena cerca artisti per rinnovare l'installazione sulla scalinata Santa Lucia, ispirandosi al tema della pace. Il bando per selezionare le proposte è stato chiamato, appunto, "Una scalinata per la pace" ed è rivolto ad artisti, professionisti, agenzie, aziende che vorranno cimentarsi nell'ideare e realizzare un'opera da inaugurare per le festività pasquali.

"L'installazione si è consolidata nel tempo come un atteso appuntamento artistico-culturale annuale - spiega la delegata alla Cultura, Valentina Geromino - Diamo la possibilità ad artisti di calibro nazionale e internazionale di interpretare e rappresentare il tema della pace con concetti astratti, o particolari riferimenti all'attualità. In questo modo l'amministrazione comunale intende veicolare e promuovere un rinnovato messaggio di pace attraverso un'opera che contraddistinguerà il nostro centro storico per i prossimi mesi".

L'installazione potrà essere realizzata su 70 tavole in legno messe a disposizione dal Comune o con l'utilizzo di altre tecniche. Le candidature devono essere presentate tramite partecipazione alla manifestazione di interesse fino alle ore 14 del 6 febbraio prossimo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it