Sardegna

Sette denunce per guida in stato di ebbrezza a Cagliari

Operazione della Polizia Stradale sulle strade per la movida

Redazione Ansa

Lotta della Polizia di Stato contro la guida sotto effetto di droghe e alcool nelle strade intorno a Cagliari. Nella sera tra mercoledì e giovedì, nell'ambito dell'operazione "Roadpol Alcohol & Drugs" nella sera tra il 7 e l'8 dicembre il bilancio della Stradale è di sette denunciati per guida in stato di ebrezza, con sette patenti ritirate e punti decurtati alla patente.
    Il servizio delle pattuglie ha riguardato le aree interessate dalla movida e le principali arterie extraurbane della provincia. L'attività, caratterizzata dall'attenta verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti: tra le sette denunce anche due casi con il superamento della soglia alcolemica pari a 1,5 g/l. Da segnalare, inoltre, una sanzione amministrativa pecuniaria per guida sotto l'influenza dell'alcool relativa a un cagliaritano di 22 anni neo-patentato al quale son stati decurtati venti punti. L'età media dei fermati è pari a trent'anni, sei al di sotto.
    "Si conferma - spiega la Polizia di Stato - la tendenza dei più giovani all'assunzione di sostanze alcoliche, specie durante le ore notturne, in concomitanza dei ponti festivi e degli eventi legati alla movida".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it