Sardegna

Cagliari, ubriachi sbagliano casa e danno calci alla porta

Nuovo episodio di mala movida nel centro cittadino, 3 denunce

Redazione Ansa

Continuano a Cagliari gli episodi di mala movida nelle strade del centro cittadino provocati soprattutto dall'abuso di alcol. Tre persone, un 35enne già noto alle forze dell'ordine, una 54enne e una 40enne, hanno preso a calci la porta d'ingresso di un'abitazione in via Garibaldi, tentando di fare irruzione all'interno, per poi accorgersi che la casa non era quella dove abitava una di loro.

I carabinieri, allertati all'1.30 dalla proprietaria dell'abitazione, hanno ricostruito la vicenda denunciando i tre per danneggiamento e violazione di domicilio. La donna, sentiti i colpi sulla porta, si era anche affacciata dal balcone chiedendo soccorso a chi ancora era in strada per il timore di essere aggredita. Sul posto è subito arrivata una pattuglia di militari che ha identificato i tre, tutti visibiilamente ubriachi. Sono stati fermati mentre cercavano di allontarsi lungo le vie limitrofe.

Secondo la ricostruzione degli investigatori dell'Arma, i tre, dal momento che le chiavi non funzionavano, si sono alterati prendendo a calci la porta che faceva resistenza. Soltanto alla fine, sentendo le urla della donna terrorizzata all'interno dell'appartamento, hanno realizzato che quella non doveva essere la porta giusta. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it