Sardegna

Maltempo: nubifragio nell'Oristanese, strade allagate

Tanti i disagi dopo 30 minuti di pioggia, vigili fuoco al lavoro

Redazione Ansa

Un nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio su Terralba, nell'Oristanese. Per oltre trenta minuti sulla zona si è abbattuta incessantemente la pioggia che ha creato, come già accaduto pochi giorni fa, diversi disagi.
    Alcune strade si sono allagate e gli scantinati si sono riempiti d'acqua. Al lavoro le quadre dei vigili del fuoco. Non si registrano feriti.
    Proprio oggi si terrà il Consiglio comunale e per l'occasione il gruppo di opposizione Insieme per Terralba ha presentato un'interpellanza per chiedere spiegazioni sui recenti allagamenti di giovedì 22 settembre. "I consiglieri dell'opposizione - si legge in una nota del gruppo - chiedono a gran voce soluzioni urgenti al problema e si domandano come mai i lavori eseguiti nelle zone interessate dai predetti interventi non siano stati sufficienti a drenare in maniera adeguata le cospicue precipitazioni. Il gruppo di opposizione rappresentando le istanze dei cittadini e delle attività commerciali interessate da quest'ultimo nubifragio, si interrogano su quali sarebbero state le conseguenze qualora le precipitazioni non si fossero attenuate dopo 20 minuti e quanto tempo ancora deve passare affinché la cittadinanza venga messa in sicurezza perché l'angoscia di quanto vissuto nel novembre del 2013 si ripresenta ad ogni temporale".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it