Sardegna

Elezioni: in Sardegna due seggi al M5s coi secondi posti

A Roma anche Mura (FdI) grazie a doppia candidatura Frassinetti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 26 SET - L'elezione del senatore uscente Ettore Licheri in Toscana e quella quasi certa delle vice ministra al Mise Alessandra Todde a Milano, liberano il posto in Sardegna ai secondi nei listini del M5s sul proporzionale per il Senato e la Camera.
    A Palazzo Madama, dunque, approderà l'ex sindaca di Assemini Sabrina Licheri, mentre a Montecitorio andrà il senatore uscente Emiliano Fenu.
    La tripla candidatura alla Camera della deputata uscente di Fdi, Paola Frassinetti - sull'uninominale di Monza, sul proporzionale in Brianza e sul proporzionale in Sardegna dietro Salvatore Deidda - consentirà l'ingresso a Montecitorio di Francesco Mura, capogruppo di Fdi in Consiglio regionale. Frassinetti è infatti risultata vincitrice a Monza e per legge il seggio scatta prima sull'uninominale.
    Per la stessa ragione, la coordinatrice regionale di FdI e capolista al proporzionale del Senato Antonella Zedda, libera il posto sul proporzionale al secondo in lista Giovannino Satta perché eletta nel collegio uninominale del Senato sud Sardegna.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it