Sardegna

Udc: Biancareddu succede a Oppi a guida partito in Sardegna

La nomina ufficializzata da Cesa dopo scomparsa decano

Redazione Ansa

Come previsto, toccherà ad Andrea Biancareddu - consigliere regionale e assessore dell'Istruzione nella Giunta Solinas - raccogliere l'eredità dello scomparso Giorgio Oppi alla guida dell'Udc Sardegna. La nomina a coordinatore regionale del partito è arrivata oggi da parte del segretario nazionale Lorenzo Cesa.

"Si tratta di un incarico in continuità con lo straordinario lavoro svolto da Giorgio Oppi che presto verrà ricordato a Roma in una cerimonia religiosa su iniziativa del partito nazionale", fa sapere in una nota la segreteria nazionale. Nei prossimi giorni, inoltre, "verranno nominati i componenti di un coordinamento regionale più ampio che coprirà tutte le Province della Sardegna e affiancherà Biancareddu nella promozione delle attività del partito nei territori".

Per il neo coordinatore l'agenda sarà subito fitta di impegni. Le liste e l'organizzazione della campagna in vista delle politiche del 25 settembre, ma anche la verifica di Giunta annunciata a fine marzo da Solinas e per ora in stand by, sono le questioni più importanti di cui Biancareddu si dovrà occupare.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it