Sardegna

Lirico Cagliari: per Un'Isola di Musica sul podio c'è Fratta

Dirige Coro e Orchestra: Verdi, Mascagni e Puccini

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 26 LUG - Sinfonie, Intermezzi e Cori tratti da famosissime opere di Verdi, Mascagni e Puccini. Sul podio, a guidare coro e orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, sarà protagonista Gianna Fratta, apprezzata direttrice d'orchestra.
    E' la nuova tournée, dal 29 luglio al 5 agosto, di "Un'Isola di Musica 2022". I concerti, con inizio alle 21, durano circa un'ora. Le note risuoneranno il 29 al Parco archeologico Santa Cristina di Paulilatino, il 30 nel Sagrato del Santuario di Santa Maria di Uta, il 2 agosto al Teatro Comunale di Sassari, il 5 nel Sagrato del Santuario della Madonna d'Ogliastra di Lanusei.
    Quattro appuntamenti con un programma di gran richiamo. Sfoglia diverse e amate pagine di Verdi "Un'Isola di Musica 2022": da La forza del destino: Sinfonia; da I lombardi alla Prima Crociata: O Signore dal tetto natìo; da Macbeth: Patria oppressa; da Il Trovatore: Vedi! Le fosche notturne spoglie; da Nabucco: Gli arredi festivi. Poi in crescendo il finale da Nabucco: Va' pensiero; da La Traviata: Libiamo, libiamo ne' lieti calici. La serata propone poi Mascagni - da Guglielmo Ratcliff: Intermezzo; da Silvano: Barcarola; da L'amico Fritz: Intermezzo; da Cavalleria rusticana: Intermezzo. Poi ancora Puccini - da Madama Butterfly: Coro a bocca chiusa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it