Sardegna

Ponte sul Coghinas chiuso, Anas studia viabilità alternativa

Vertice con Provincia e Comune Oschiri dopo protesta residenti

Redazione Ansa

L'Anas cercherà una soluzione di viabilità alternativa per limitare i disagi dopo la chiusura forzata del ponte "Diana" sul lago Coghinas. In seguito alla protesta di un centinaio di residenti che sabato hanno fatto un sit-in davanti al ponte chiuso perché pericolante, si è svolto un vertice con il sub commissario delal Provincia di Sassari per la Zona omogena Olbia-Tempio, il sindaco di Oschiri, Roberto Carta e il responsabile territoriale di Anas, Francesco Ruocco.

Preso atto dell'inagibilità del ponte Diana, dell'intervento programmato di restauro statico e messa in sicurezza per un importo di euro 7.200.000 euro, e della protesta dei residenti, la riunione si è conclusa con l'impegno di Anas a individuare una soluzione di viabilità alternativa che potrebbe essere operativa già nei prossimi giorni.

Quella indicata mercoledì scorso, quando è stato chiuso il ponte, è infatti indigesta ai residenti e agli automobilisti, costretti a percorrere diversi chilometri su mulattiere per arrivare a destinazione. Inoltre Provincia e Comune di Oschiri hanno garantito che faranno le necessarie pressioni sulla Regione affinché le autorizzaioni per l'avvio dei lavori sul ponte Diana arrivino nel più breve tempo possibile.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it