Sardegna

Comunali: Burchi verso riconferma a sindaco di Lanusei

Manca solo l'ufficialità, battuto di misura lo sfidante Melis

Redazione Ansa

(ANSA) - LANUSEI, 13 GIU - Manca solo l'ufficialità, ma Davide Burchi, avvocato di 44 anni, è stato riconfermato per il secondo mandato alla carica di sindaco di Lanusei.
    La sua lista civica "Energia per Lanusei" ha preso il 51% dei voti - secondo dati non ancora ufficializzati dal Viminale - battendo di misura la lista "Progetto Comune per Lanusei" guidata da Marco Melis, già sindaco di Arzana, che si è fermata al 49%.
    Uno spoglio al cardiopalma quello della cittadina ogliastrina, dove lo scarto tra Burchi e Melis è tra i 50 e i 60 voti e in alcuni momenti ha superato di poco i 10 voti. Ora si attende solo la conta finale.
    "E' stata una sfida combattuta che mi rende ancora più soddisfatto del risultato - ha detto all'ANSA il neosindaco Burchi - Voglio ringraziare gli elettori e la mia squadra per questa rielezione in una città che non è solita riconfermare un sindaco per il secondo mandato: era successo solo una volta 20 anni fa e questo mi investe di una responsabilità ancora maggiore. Ci aspettano cinque anni di duro lavoro in una comunità provata dalla mancanza di servizi dello Stato e dalla crisi. Mi conforta il fatto che ora siamo forti dell'esperienza maturata, cosa che renderà il nostro lavoro più incisivo", ha concluso il sindaco di Lanusei. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it