Sardegna

Solo asporto in mensa Ersu a Sassari sino all'11 giugno

Sala refezione chiusa per lavori antincendio e ascensori

Redazione Ansa

Fino all'11 giugno la mensa in via dei Mille a Sassari verrà interessata da improrogabili lavori di adeguamento normativo sugli impianti antincendio e sugli ascensori di collegamento tra le cucine e la sala refezione.
    Durante questo periodo non sarà possibile per gli studenti e le studentesse, quindi, consumare il pasto all'interno della struttura, ma il servizio mensa verrà sempre garantito attraverso l'asporto, operativo per la consegna dei pasti dalle 12 alle 14.30 a pranzo e dalle 19 alle 21 per la cena.
    I lavori che interesseranno lo stabile di via dei Mille non possono essere deferiti per ragioni di massima sicurezza: si tratta del completamento di un intervento già avviato oltre un anno fa e che ha subito uno stop a causa dell'irreperibilità delle materie prime, dovuta al periodo di emergenza pandemica prima e al conflitto tra Russia e Ucraina dopo.
    Il servizio di ristorazione in formula "take away" sarà realizzato in parte da Ersu e in parte è affidato - a seguito di una procedura esterna - alla Elior, producendo il medesimo menu quotidiano la cui qualità verrà controllata giornalmente dal responsabile del servizio di ristorazione dell'Ente, per garantire all'utenza sempre i massimi standard.
    Inoltre, per evitare rallentamenti nella consegna dei pasti verranno realizzate due file di asporto e, in caso di necessità, verrà dilatato l'orario del servizio.
    I vertici dell'Ersu Sassari "si rammaricano per il disagio che potranno vivere studenti e studentesse nell'impossibilità di accedere alla sala mensa ma si tratta di un intervento non rimandabile per scadenze normative tassative al fine esclusivo di garantire la loro sicurezza e proteggerli da eventi che possono mettere a repentaglio l'incolumità loro e di tutto il nostro personale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it