Sardegna

Sanità: Aou Cagliari, congresso su giornate reumatologiche

Il 6 e 7 maggio evento di beneficenza dedicato a Carla Fracci

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 05 MAG - Congresso su "Giornate Reumatologiche Cagliaritane" venerdì 6 e sabato 7 maggio all'Hotel Regina Margherita di Cagliari. L'evento è organizzato dal professor Alberto Cauli, direttore della reumatologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e neo eletto segretario nazionale del collegio dei professori ordinari di reumatologia.
    Parteciperanno esperti e specialisti sardi e nazionali. Sarà l'occasione per approfondire i più recenti avanzamenti scientifici nella terapia di patologie come l'artrite reumatoide, osteoporosi e di connettiviti come il lupus eritematoso sistemico e la sclerosi sistemica.
    Anche una opportunità per gli specialisti di incontrarsi e rafforzare la rete assistenziale tra ospedale e ambulatori territoriali. Il congresso è a numero chiuso e prevede l'accreditamento di 10 crediti assegnati per 100 partecipanti tra medici reumatologi e specializzandi in reumatologia.
    Domani previsto anche un evento di beneficenza promosso dalla onlus "Fondazione FIRA" che raccoglierà il 5 per mille per la ricerca in reumatologia.
    Alle 11 verrà presentata l'autobiografia della étoile Carla Fracci, per tanti anni testimonial della onlus. A un anno dalla sua scomparsa presenterà il testo la co-autrice e amica della Farci, la ballerina professionista, Aurora Marsotto.
    La presentazione dell'autobiografia è inoltre propedeutica al "Gran Galà Fracci" di beneficenza, in corso di programmazione per la prossima stagione artistica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it