Sardegna

Calcio: Cagliari, squadra ufficialmente al tecnico Agostini

A dargli una mano anche le bandiere Conti e Cossu. Vice Filippi

Redazione Ansa

Ora è ufficiale: Alessandro Agostini, sino a domenica scorsa tecnico della Primavera, guiderà il Cagliari nelle ultime tre giornate di campionato dopo l'esonero di Walter Mazzarri. Ma non sarà da solo: al suo fianco, con il compito di fungere da raccordo tra staff tecnico e squadra, i vecchi compagni di squadra Daniele Conti e Andrea Cossu.

Le due bandiere manterranno i loro ruoli: Conti continuerà a svolgere l'incarico di coordinare tecnico della Primavera e Cossu proseguirà nel lavoro accanto al direttore sportivo Stefano Capozucca come coordinatore dello scouting. Cagliari che si affida dunque alle bandiere per salvare la stagione. Il vice di Agostini sarà invece Michele Filippi, ex allenatore dell'Olbia in Lega Pro. Nello staff anche il collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan e i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois.

VIA ANCHE LO STAFF TECNICO DI MAZZARRI - Via anche lo staff tecnico che ha accompagnato l'avventura in rossoblu di Walter Mazzarri, esonerato ieri dal Cagliari. "Sollevati dai rispettivi incarichi - comunica il club - il vice allenatore Claudio Bellucci, il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli, i collaboratori Claudio Nitti e Cristian Guerrini. Nel sito, al contrario di quanto accaduto con Mazzarri, anche " il ringraziamento per il lavoro fatto con professionalità e dedizione dal loro arrivo in rossoblù e l'augurio di un buon proseguimento di carriera".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it