Sardegna

Aerei: Ryanair raddoppia i voli su Alghero

Per la stagione estiva più collegamenti del pre pandemia

Redazione Ansa

Ryanair raddoppia il numero di voli su Alghero. "In qualità di compagnia aerea n.1 in Europa ed in Italia, Ryanair è lieta di annunciare l'operativo estivo più grande di sempre da Alghero che offre oltre 160 voli settimanali su 22 rotte, comprese quattro nuove rotte da e verso Bordeaux, Budapest, Cork, e Dublino", ha annunciato questo pomeriggio il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, nel corso di un incontro che si è svolto nello scalo algherese.

Un aumento considerevole se raffrontato con l'ultima estate pre pandemia, nel 2019, quando i voli Ryanair dall'aeroporto di Fertilia erano 90 alla settimana. "Questa crescita rafforza il nostro impegno verso la Sardegna, collegando Alghero con 10 paesi e dando al turismo una spinta necessaria in questa estate tanto attesa".

Secondo le stime della compagnia aerea irlandese, i collegamenti che Ryanair opererà da e per Alghero si prevede che creeranno un transito di oltre 1 milione di passeggeri e garantiranno 750 posti di lavoro indiretti nel territorio. "Grazie all'imponente programmazione Summer 2022, con 22 collegamenti di cui 13 internazionali e 9 verso le principali regioni Italiane, Ryanair si consolida come partner principale dell'aeroporto di Alghero e del territorio del Nord Ovest, ampliando in maniera molto importante la presenza sullo scalo e rafforzando il network anche rispetto al periodo pre-pandemia", ha commentato Fabio Gallo, Cfo & Business development director della Sogeaal, società di gestione dell'aeroporto algherese. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it