Sardegna

Covid: martedì 18 screening a Loiri per casi sospetti

E a Bosa oggi riaprono le scuole in presenza

Redazione Ansa

Martedì 18 gennaio, dalle 9 a Loiri sarà possibile effettuare il tampone Drive In, grazie alla collaborazione con l'Ats che sarà presente con una squadra di personale medico.
    Lo screening è riservato ai soggetti attualmente positivi e ai loro contatti stretti da testare come casi sospetti, che verranno contattati preventivamente dagli uffici comunali. In questo modo chi è positivo avrà la possibilità di testare la sua situazione ed eventualmente essere liberato dall'isolamento oppure essere comunque preso in carico dall'Ats, anche per tutte le operazioni successive in merito a certificato di guarigione e rilascio del green pass aggiornato.
    Sarà possibile accedere al gazebo per l'effettuazione dei tamponi, direttamente con la propria auto. Il personale medico effettuerà il tampone senza scendere dall'auto per consentire maggiore velocità delle operazioni.
    Lo screening avrà luogo nella via adiacente al Municipio di Loiri, con entrata a senso unico dalla Via Mascagni e uscita dalla Via Donizzetti.
    Intanto a Bosa questa mattina le scuole hano ripresa la regolare attività in presenza, dopo una settimana di chiusura dispsota dal sindaco. Il numero dei positivi in città - fa sapere l'amministrazione comunale - è di 241

Leggi l'articolo completo su ANSA.it