Sardegna

Primo nato a Sassari è Diego, 2021 si chiude con fiocco rosa

Venuto alla luce dopo le 4 in Ginecologia dell'Aou di Sassari

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 01 GEN - È un maschietto, si chiama Diego è ha pesato 3,340 kg, il primo nato nella sala parto della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell'Aou di Sassari diretta dal professor Giampiero Capobianco. Il piccolo è venuto alla luce alle ore 4,29 di questa mattina, con taglio cesareo.
    Ad assistere la mamma Claudia Bosincu era presente l'equipe composta dalle ostetriche Simona Dettori, Rossella Barca e il dottor Emiliano Demelas e la dottoressa Camilla Rosi, quindi in sala operatoria erano presenti le ostetriche Graziella Arca e Chiara Burreddu, l'anestesista Scudu e l'infermiera Cossu con le oss Vegliani e Muretto. Ad accogliere il piccolo Diego c'erano il babbo Stefano Mudadu e il fratellino.
    Il 2021 si chiude così come era iniziato, con un fiocco rosa. È una femminuccia, infatti, l'ultima nata a Sassari nel 2021. Si chiama Rachele è nata alle 16,08 e ha pesato 3,8 kg. Ad assistere la mamma Emanuela Piana erano presenti le ostetriche Margherita Salaris, Gianfranca Fiori, Elisa Solinas e la dottoressa Paola Lullia. Ad attendere la piccola c'era aanche il papà Giovanni Russu. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it