Sardegna

Solidando Film Festival torna in presenza a Cagliari

22 film in concorso, i 5 premi saranno assegnati domenica 9/1

Redazione Ansa

Dopo un anno di pausa, Solidando Film Festival, l'evento dedicato al cortometraggio internazionale con una particolare attenzione alle tematiche sociali, organizzato dall'associazione no profit Solidando Onlus, tornerà di nuovo in presenza a Cagliari, per la prima volta nella sala del Centro culturale Exmà di Cagliari, il 7, 8 e 9 gennaio 2022. Domenica 9 gennaio, sempre all'Exmà, saranno premiati i film vincitori della V edizione. Quest'anno sono arrivati alla Giura del Festival 169 film provenienti da oltre 10 Paesi tra cui Italia, Iran, Spagna, Francia, Libano, Svezia, Kirghistan, Guatemala, Stati Uniti, Gran Bretagna, di cui 22 sono i film finalisti.
    I premi che saranno assegnati dalla giuria sono 5: 1°,2°,3° classificato , oltre al Premio Solidando e al Premio speciale EGA - European Gate to Arts che consegnerà una statuetta in bronzo realizzata per l'occasione dall'architetto Ruggero Lenci.
    Saranno presenti il Presidente e la vice Presidente di EGA (info su associazione: https://www.egtania-ega.org/).
    Solidando Film Festival è una rassegna di cortometraggi internazionali che include i generi documentario, fiction e animazione a carattere sociale: storie reali o di immaginazione ispirate ai diritti umani, alla solidarietà, alla cooperazione, all'educazione.
    L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa e delle regole anti Covid-19. E' richiesto il super green pass per l'accesso alla sala. E' obbligatorio indossare la mascherina FFP2 durante tutto il tempo delle proiezioni ed è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it