Sardegna

Basket: la Dinamo domenica a Bologna per il tris

Sfida alla Fortitudo. Bucchi, avversario in grande condizione

Redazione Ansa

Natale sotto canestro per la Dinamo Banco di Sardegna, che domenica 26 dicembre farà visita alla Fortitudo Bologna nella gara valevole per la 13/a giornata di campionato. Una partita in cui i biancoblu sassaresi devono tenere alta la concentrazione se vogliono allungare la serie di due vittorie consecutive.

"Andiamo a Bologna con fiducia consapevoli che sarà una partita complicata contro una squadra che è in grande condizione, come ha dimostrato nel derby giocato fino all'ultimo con la Virtus e nella sfida contro Trieste", commenta il coach dei sassaresi, Piero Bucchi. "Sarà una gara complicata e dura, si prospetta un PalaDozza sold out e ci aspettiamo un clima bello e intenso dei bei tempi della Fortitudo, dobbiamo approcciare con la giusta concentrazione", continua.

"La Fortitudo è una squadra che ha cambiato tanto a livello di roster ma alla fine ha trovato la giusta chimica: tante partenze e nuovi innesti ma la squadra ora ha trovato la giusta identità. Sarà una partita difficile contro un avversario in fiducia di fronte a un pubblico caldo. Dovremo essere molto bravi a restare in partita perché Bologna in questo momento è capace di sfruttare il fattore campo, bisogna restare sempre dentro la gara per non prendere dei break che possono essere pericolosi".

A Bologna la Dinamo potrebbe presentarsi ancora incompleta, visti le indisposizioni di Stefano Gentile e di Gerald Robinson, che hanno già saltato la gara di Champions League, due giorni fa. "Stiamo valutando giorno per giorno i due assenti, oggi parlerò con lo staff medico per capire se ci saranno i margini per il recupero", conclude Bucchi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it