Sardegna

Volotea:Muñoz,grande risultato aggiudicazione rotte Sardegna

Compagnia conferma apertura base Alghero, la terza nell'Isola

Redazione Ansa

"Siamo molto soddisfatti dall'esito di questa gara, che rappresenta un grande risultato e riconferma l'attenzione della compagnia nei confronti della Sardegna, della sua gente e dei nostri numerosi dipendenti basati sull'isola, che lavoreranno su queste rotte". Così Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, dopo l'aggiudicazione delle rotte in continuità territorale con la Penisola.

"La Sardegna - spiega - è da sempre territorio strategico per la crescita del nostro network: dal 2012 abbiamo trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri a Cagliari e più di 2 milioni a Olbia. Queste sei nuove rotte rappresentano una grande opportunità di crescita. Allo stesso tempo - prosegue - l'avvio dei nuovi collegamenti ci permette di soddisfare al meglio le esigenze di viaggio di cittadini e imprenditori della comunità locale. Riteniamo essenziale, anche in un periodo di minore traffico come quello invernale, avvicinare il territorio al resto d'Italia, offrendo collegamenti diretti tra Cagliari, Alghero e Olbia e due delle più importanti città italiane".

La compagnia, che ha confermato l'apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari, opererà il servizio fino al 14 maggio 2022 con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e di 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti in Sardegna.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it