Sardegna

Green pass: Piddiu, abbraccio corale alla Cgil è arrivato

Manifestazione di solidarietà oggi a Cagliari

Redazione Ansa

 "L'abbraccio forte e corale alla Cgil è arrivato, insieme al messaggio che il sindacato ha voluto dare oggi con la grande manifestazione che ha visto presidiate, da cittadini e lavoratori, tutte le Camere del Lavoro in Sardegna come nel resto d'Italia". Lo ha detto il segretario regionale Samuele Piddiu ringraziando tutti, anche i tanti che, non potendo esserci, hanno fatto avere la loro attestazione di solidarietà e vicinanza dopo l'attacco alla sede nazionale ieri a Roma.
    Il messaggio è che "il sindacato dei lavoratori, baluardo della democrazia e proprio per questo individuato come bersaglio, non accetta intimidazioni e, anzi, continuerà a difendere i suoi valori e i diritti del mondo del lavoro" ha detto Piddiu aggiungendo che "lo faremo senza alcun timore, come abbiamo sempre fatto e ancora con più forza, consapevoli che intorno al sindacato si è stretta la stragrande parte di un Paese che respinge la violenza, senza se e senza ma".
    E inoltre, la richiesta forte arrivata dai tanti presìdi d'Italia è che vengano sciolte le organizzazioni che si richiamano al fascismo, nel rispetto della Costituzione nata dalla lotta di Liberazione. Il prossimo appuntamento sarà la mobilitazione Cgil, Cisl e Uil in programma sabato 16 ottobre a Roma. "Nei prossimi giorni - conclude il segretario Cgil - decideremo insieme alle altre sigle le modalità della nostra partecipazione e valuteremo se andare a Roma o organizzare manifestazioni in Sardegna".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it