Sardegna

Vaccini: lunedì e martedì Open day a Olbia per i ragazzi

In concomitanza con la chiusura delle scuole per le comunali

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 09 OTT - Doppio Open day vaccinale a Olbia lunedì 11 e martedì 12 ottobre. Dalle ore 8.30 alle 16 l'hub vaccinale dell'Ats sarà aperto per somministrare il vaccino anti covid a tutti gli over 12 che ancora non hanno ricevuto la prima dose. Iniziativa presa vista la chiusura di numerosi istituti scolastici adibiti a seggi elettorali per le comunali.
    Per la somministrazione del vaccino non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi all'hub della città muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso informato compilato.
    I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore e compilare il consenso del genitore mancante.
    Nel frattempo proseguono gli open day itineranti nei comuni galluresi, che già nel corso di questa settimana hanno raggiunto nove località consentendo di recuperare oltre 500 persone che non si erano ancora vaccinate. L'hub itinerante sarà lunedì 11 ottobre a Sant'Antonio di Gallura, Palau e Golfo Aranci, martedì 12 al Loiri Porto San Paolo e Telti, mercoledì 13 a Monti.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it