Sardegna

Calcio: colpo Cagliari, è fatta per Keita Baldè

'Indizio' di Giulini su Twitter, preso a titolo definitivo

Redazione Ansa

Il colpo a sorpresa il Cagliari lo ha piazzato a poche ore dal triplice fischio del calciomercato estivo. L'annuncio è arrivato con un indizio lanciato dal presidente Tommaso Giulini su Twitter: una bandiera senegalese in mezzo ai cuori rossoblù. Poi il contratto depositato in Lega: Keita Baldè nuovo attaccante del Cagliari. Una scommessa: per l'ex Lazio, Inter e Sampdoria trasferimento a titolo definitivo dal Monaco con contratto triennale.

Nato in Spagna da genitori senegalesi, classe 1995, Keita è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona. In Italia è arrivato giovanissimo, nel 2011, acquistato dalla Lazio. Un mercato che per il Cagliari si è mosso soprattutto nelle ultime ore. Prima con l'arrivo di Caceres, questa mattina già al centro sportivo di Assemini. Poi con l'annuncio di Bellanova, in prestito dal Bordeaux a giocarsi come succedeva nell'Under 21 la fascia destra con Zappa.

Cessione definitiva, proprio in quel settore, per Pinna: per l'esterno un ritorno all'Olbia a titolo definitivo. Rimane, intanto, Nandez: nessun assalto dell'ultim'ora per il centrocampista che a questo punto rimarrà al Cagliari almeno sino a gennaio. A meno che non ci sia qualche sorpresa last minute dall'Inghilterra. Ancora in Sardegna molti giocatori dati invece per partenti come Walukiewicz, Oliva, Ceter e Farias. Il bilancio finale: nessuna cessione eccellente, è rimasto pure Godin che sembrava destinato a partire per il peso dell'ingaggio. Tra gli arrivi anche Strootman: unica cessione importante quella di Simeone al Verona. Compensata ora dall'acquisto di Keita.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it