Sardegna

Gdf, Cavallaro lascia il comando provinciale di Sassari

Al suo posto arriva Rebechesu, 50 anni, originario di Chilivani

Redazione Ansa

Cambio al vertice del comando provinciale di Sassari della Guardia di finanza. Al colonnello Giuseppe Cavallaro succede il suo parigrado Stefano Giovanni Salvatore Rebechesu. Al passaggio di consegne celebrato nella caserma "Giovanni Gavino Tolis" hanno partecipato la prefetta di Sassari, Maria Luisa D'Alessandro, e il generale di divisione Gioacchino Angeloni, comandante regionale delle Fiamme gialle.

Cavallaro assumerà l'incarico di comandante provinciale di Sondrio. Nei tre anni trascorsi a Sassari sono stati conseguiti importanti risultati in tema di polizia economico-finanziaria, di contrasto all'evasione e all'elusione fiscale internazionale, di tutela della spesa pubblica, di lotta alla criminalità organizzata, al traffico di sostanze stupefacenti, alla contraffazione e sicurezza dei prodotti.

Rebechesu, 50 anni, originario di Chilivani, arriva dal nucleo speciale di polizia valutaria di Roma. Nella capitale è stato anche comandante del gruppo investigativo Finanziamento Terrorismo e capo dell'Ufficio Analisi. In passato è stato a capo della tenenza di confine del Gran San Bernardo, dei gruppi operativi antidroga di Palermo, Cagliari e Roma e dei gruppi di investigazione sulla criminalità organizzata di Roma e Cagliari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it