Sardegna

Incendi: ai Comuni dell'Oristanese 3 mezzi dal Piemonte

In prestito sino alla fine della campagna contro roghi boschivi

Redazione Ansa

Sono stati assegnati ai Comuni di Santu Lussurgiu, Tresnuraghes e Cuglieri, colpiti dagli incendi devastanti di fine luglio, i tre mezzi prestati dalla Regione Piemonte alla Protezione civile della Sardegna. Lo fa sapere il direttore generale Pasquale Balloi che precisa che i mezzi, tutti dotati di modulo AIB, rimarranno a disposizione delle amministrazioni comunali sino alla conclusione della campagna antincendio boschivo.
    "La Regione Sardegna esprime il più profondo ringraziamento per il supporto che il Piemonte ha dato e ci sta continuando a dare nella difficile lotta contro la piaga degli incendi che ci ha duramente colpiti - dichiara il governatore Christian Solinas - Ciò rappresenta un esemplare gesto di vicinanza e solidarietà che non può che destare un sentimento di grande riconoscenza da parte della Sardegna agli amici piemontesi".
    L'assessore dell'Ambiente con delega della Protezione civile Gianni Lampis sottolinea "quanto sia importante la sinergia e la collaborazione tra le Regioni nell'ambito del sistema di protezione civile nelle situazioni di emergenza".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it