Sardegna

Incendi: 23 roghi, elicotteri in azione in 13 località

Giornata impegnativa per l'apparato regionale antincendio

Redazione Ansa

Sono 23 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, di cui 13 hanno richiesto l'intervento, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche dei mezzi aerei del Corpo forestale.
    In particolare, in agro di Cuglieri località "Monti Entu", già interessato dagli incendi dei giorni scorsi, lo spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni di Seneghe e di Cuglieri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 4 squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Santu Lussurgiu, Cuglieri, Scano Montiferro, Macomer, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Santulussurgiu e Cuglieri e da 1 squadra di volontari dell'associazione Soc. Sard. Centrale di Oristano.
    Gli altri vasti incendi sono divampati a Bonorva, località "C.se Mariani"; a Trinità d'Agultu località "Monte S. Barbara"; in agro di Olzai località "M. Argapiai"; nelle campagne di Santu Lussurgiu località "San Leonardo"; a Collinas località "S.M.
    Angiarga"; a Cuglieri località "Rocca Freari"; a San Basilio località "Perdu Orrù"; a Mogoro in località "Scalittas"; a Sorgono, in località "Br.cu su Mulloni"; in agro di Serri località "S. Lucia"; a Sini località "Corona Arrubia"; infine nel Comune di Escalaplano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it