Sardegna

Morto in casa nell'Oristanese, attesa per l'esito autopsia

I Ris attesi nuovamente nella casa della vittima

Redazione Ansa

Sarà eseguita in giornata l'autopsia sul corpo di Ignazio Manca, il 57enne trovato morto nel garage della sua abitazione in via Garibaldi a Santa Giusta.
    La Procura di Oristano, che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio, ha affidato l'incarico al dottor Roberto Demontis.
    Il medico legale dovrà stabilire come e quando è morto il 57enne. Durante l'esame esterno effettuato sabato mattina, il medico legale ha riscontrato alcune ferite alle braccia, alle gambe e alla testa. Alcune di queste potrebbero aver provocato l'emorragia che ha portato alla morte per dissanguamento di Manca. Bisognerà stabilire come sono stati provocati i tagli se con un coltello o un oggetto contundente.
    L'abitazione del 57enne è stata sequestrata. Nelle prossime ore gli specialisti del Ris di Cagliari torneranno in via Garibaldi per un nuovo sopralluogo a caccia di elementi utili alle indagini condotte dai carabinieri di Oristano.
    Negli ultimi due giorni i militari dell'Arma hanno sentito le persone che conoscevano Ignazio Manca e i parenti. In particolare è stato ascoltato a lungo il fratello, Costantino, che abita nell'appartamento al piano superiore di via Garibaldi e che sabato mattina ha trovato il cadavere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it