Sardegna

Urp digitale Aou Cagliari tra i progetti più smart del mondo

Sarà presentato da Hootsuite durante conferenza annuale

Redazione Ansa

La digitalizzazione dell'Ufficio relazioni con il pubblico dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, realizzato con soluzione Hootsuite Enterprise (una delle società leader a livello globale nel social media management), sarà presentato durante la conferenza annuale dell'azienda canadese tra i progetti più innovativi del mondo del 2021.
    Oggi i cittadini possono contattare l'Urp del Policlinico Duilio Casula e del San Giovanni di Dio sia con i mezzi tradizionali (in presenza, mail, pec, telefono) sia con i social (facebook, instagram, linkedin, twitter) sia con i servizi di messaggistica (whatsapp e telegram), avendo risposte in tempo reale, con un uso integrato di due potenti software, Hootsuite Enterprise e Spark Central. Un progetto molto apprezzato anche dai cittadini: il livello di soddisfazione del servizio sta ottenendo un riscontro altissimo nelle valutazioni dei pazienti.
    Il progetto dell'Aou di Cagliari è stato anche al centro della conferenza "La comunicazione digitale nella Pubblica amministrazione", che si è svolta a Roma, promossa da PA Social, e che ha visto la partecipazione anche del Ministero della Salute. Il progetto è stato presentato dal commissario straordinario dell'Aou di Cagliari, Agnese Foddis, e dal responsabile Comunicazione e relazioni esterne, Fabrizio Meloni.
    Nel suo intervento alla conferenza, Massimo Aquili, direttore generale della Comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del ministero della Salute, è rimasto "molto interessato a questi nuovi sviluppi dell'Urp. La sfida che sta portando avanti il ministero è il Green Pass: abbiamo emesso 40 milioni di certificati scaricati e non è così facile raggiungere questi numeri e questi risultati, anche perché c'è un mondo di casi particolari a cui dare risposta".
    "Ogni giorno in Italia abbiamo oltre 40 milioni di utenti attivi sui social media dice Stefano D'Orazio, Regional Director Hootsuite - ormai è fondamentale per la Pubblica Amministrazione avere una comunicazione organizzata e programmata anche su questi canali".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it