Sardegna

Cagliari: Pavoletti, ci toglieremo delle belle soddisfazioni

"Spero di essere protagonista tutto l'anno, non solo alla fine"

Leonardo Pavoletti

Redazione Ansa

"Spero di essere protagonista per tutta la stagione, non soltanto negli ultimi mesi". Parola di Leonardo Pavoletti: l'anno scorso era stato frenato dalla ripresa post infortunio e dagli schemi di Di Francesco che prevedevano palla più a terra che in aria (con Simeone titolare).
    Il rilancio è partito con Semplici. E da lì si ricomincia. "La cosa che più mi è piaciuta della scorsa stagione? Nel momento di massima difficoltà sono emersi non solo i calciatori, ma soprattutto gli uomini. Il Cagliari si è affidato a loro. A gennaio - spiega Pavoletti - c'era stata la possibilità di andare via ma sono felice di essere rimasto. Qui c'è una società seria, gestita da persone in gamba, brillanti: il club ha un futuro di alto livello e mi piacerebbe poter dire un giorno di esserci stato quando tutto è iniziato e avere dato il mio contributo a questa crescita".
    L'attaccante livornese è fiducioso. "Niente proclami, ma di certo vogliamo fare meglio rispetto alle ultime stagione. Sono sicuro che faremo una grande annata e ci toglieremo diverse soddisfazioni. Vedo grande fame negli allenamenti". Si riparte dalla base: "È importante avere uno zoccolo duro in squadra, facilita l'inserimento dei nuovi. Quando entro in campo e vedo al mio fianco ragazzi come Joao, Ceppitelli e Cragno, mi sento pronto a sfidare chiunque. Conoscerli mi dà una sicurezza in più, affronto la partita in un modo diverso. Abbiamo sostenuto insieme tante battaglie sportive".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it