Sardegna

Moda e game design, Ied Cagliari apre le porte ai giovani

Al via cinque corsi estivi alla Junior Academy

Redazione Ansa

Lo Ied di Cagliari apre, primo in Italia, le porte ai giovanissimi. Parte a fine giugno la Junior Academy, cinque corsi estivi dedicati ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni. Un'occasione per divertirsi e sviluppare creatività e talento, empatia, capacità di fare squadra, consapevolezza delle proprie capacità. Accattivante l'offerta formativa estiva che spazia tra interior design, informazione, videogame, interattività, fashion styling e sviluppo delle proprie potenzialità.

Sono cinque i corsi brevi di 30 ore ciascuno nei laboratori e nelle aule ma anche all'aperto negli spazi dell'ampio parco che circonda Villa Satta, edificio in stile Liberty sede dell'Istituto Europeo di Design. "Ci si può iscrivere fino a un massimo di tre corsi, dato che alcuni si sovrappongono come tempistica", spiega la direttrice Monica Scanu. Dal 28 giugno parte "Pimp your room!" per imparare a progettare la camera da letto dei propri sogni e News Room - Reporter e Influencer per immergersi nel mondo dell'informazione tra nuove tecnologie, notizie vere e false. Dal 5 luglio partiranno invece "Styling Pills", pillole di moda per acquisire tra l'altro la capacità di creare un primo portfolio social.

In concomitanza si dà il via a "My Creative Experience", un'esperienza articolata in più laboratori per chi vuole esplorare la propria unicità e portare alla luce attitudini e competenze. Dal 30 agosto al via "Game Design", dove si apprende l' arte di creare un videogioco basic attraverso la programmazione visuale. Quasi tutti i corsi possono essere seguiti anche on line. Un'importante novità del gruppo Ied che parte dalla sede della Sardegna per dar vita a questo nuovo progetto formativo dedicato ai giovanissimi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it