Sardegna

Nella spiaggia di Nora uno stabilimento a prova di Covid

"Welcome safe" gestisce prenotazioni e ordinazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 29 MAG - Arrivare in spiaggia con l'ombrellone già prenotato, mettersi comodi, ordinare uno snack, una bibita o un'insalata direttamente dalla propria postazione.
    Questa l'innovativa idea dello stabilimento balneare "Il Villaggio 88" di Nora, realizzato da Sintur Sinergie Turistiche e finanziato da Sardegna Ricerche.
    "Welcome & safe" è un sistema innovativo che consente di gestire ogni aspetto dello stabilimento balneare online, sulla scia di quanto già realizzato nel mondo per alberghi, bed and breakfast e ristoranti.
    Lo stabilimento balneare del litorale di Pula (Città Metropolitana di Cagliari) ha deciso di investire sulla sicurezza dei propri bagnanti regalando loro un'estate a prova di Coronavirus. Welcome & Safe, attraverso il rilevamento, tramite segnali wi-fii, delle tracce digitali, verifica le presenze in prossimità ed evita in anticipo le situazioni di sovraffollamento.
    "Siamo molto fieri di questo progetto realizzato con Sintur - spiegano Danilo e Claudia Cacciuto, titolari di Villaggio 88 -.
    Abbiamo due obiettivi: vogliamo rendere i nostri servizi sempre più innovativi e allo stesso tempo garantire qualità e sicurezza ai nostri clienti. Il nostro augurio è che quest'anno vengano a trovarci tanti turisti, non solo quelli locali, ma anche gli italiani e gli stranieri".
    "Pula ha avuto sempre un occhio di riguardo per la tutela ambientale e, soprattutto negli ultimi due anni, per la sicurezza sanitaria dei bagnanti - osserva l'assessora al Turismo, Promozione Territorio, Spettacolo e Sport di Pula Ombretta Pirisinu -. Per Pula è un bel biglietto da visita dato che si tratta di uno stabilimento del nostro territorio. Il turista di oggi vuole viaggiare in tranquillità e poter pianificare la propria vacanza ed è un orgoglio che Pula sia un esempio per tutti in tal senso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it