Sardegna

Vaccini: aprono hub a Oristano e Dolianova

A regime 1.500 somministrazioni al giorno

Redazione Ansa

Sarà operativo da martedì 13 aprile, nel nuovo Palazzetto dello Sport di Sa Rodia, l'hub vaccinale di Oristano. La struttura, messa a disposizione dal Comune e gestita da Ats-Assl, sarà operativa dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Dieci le postazioni nelle quali, a regime, potranno essere vaccinate fino a millecinquecento persone al giorno.

Ad essere convocate domani nel centro vaccinale oristanese saranno le persone nate negli anni fra il 1942 e il 1949 registrate al Portale regionale dei vaccini. Queste riceveranno un sms di convocazione, nel quale sarà loro indicato il giorno e l'orario in cui presentarsi all'hub di Sa Rodia, con ingresso pedonale dal lato di viale della Libertà/via Morosini. Lo stesso ingresso potrà essere utilizzato per l'accesso dei veicoli a servizio delle persone che hanno difficoltà di deambulazione.

Sarà necessario presentarsi con un documento di identità e la tessera sanitaria o codice fiscale. Come di consueto, per evitare assembramenti e code, è raccomandata la puntualità. Così come per il vax-day organizzato all'ospedale San Martino, anche in questo caso la Polizia locale sarà presente per dirigere il traffico, mentre i volontari della Protezione civile forniranno indicazioni ed accompagneranno i vaccinandi sia all'ingresso che all'interno della struttura. Per chi raggiunge l'hub in automobile si consiglia di utilizzare la strada che da viale Repubblica conduce al palasport, costeggiando l'Hostel Rodia e il centro federale della Figc, dove c'è ampia disponibilità di parcheggi.

APRE ANCHE HUB DOLIANOVA - Oltre a quello di Oristano, martedì 13 aprile, aprirà anche un nuovo hub per la vaccinazione a Dolianova, allestito nel Centro di aggregazione sociale di Su Cuccureddu. Alle 10, partirà la campagna di immunizzazione grazie alla collaborazione tra Regione, Ares-Ats, i medici di famiglia del Parteolla, il Comune di Dolianova e le associazioni di volontariato, che si occuperanno anche del trasporto delle persone con ridotta capacità motoria.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it