Sardegna

Despar sbarca in Sardegna in 27 market del gruppo Ibba

Sarà convertita una parte rilevante dei punti vendita Simply

Redazione Ansa

Despar sempre più presente in Sardegna con l'accordo sottoscritto con il Gruppo F.lli Ibba, storico operatore della Gdo fondato nel 1950 a Oristano e che detiane in Sardegna i marchi CentroCash, Simply e Crai. La società sarda con quest'operazione ha acquisito la gestione dei 27 punti vendita a marchio Despar ed Eurospar. F.lli Ibba, inoltre, convertirà sotto l'insegna Despar una parte rilevante dei punti vendita attualmente a marchio Simply, conversione che porterà il fatturato sviluppato sotto le insegne Despar a oltre 225 milioni di euro annui, con una quota di mercato pari al 12,7%.

"Siamo molto soddisfatti per l'operazione conclusa dalla F.lli Ibba - ha dichiarato Paul Klotz, Presidente di Despar Italia. - È una realtà storica della Sardegna che si è distinta per capacità organizzativa e risultati, che condivide con Despar il focus sulla valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, mettendo sempre il cliente al centro delle scelte quotidiane".

"Siamo convinti di aver concluso un'operazione che darà un nuovo impulso alla crescita della nostra società, potendo affiancare l'insegna Despar alla rete ad insegna Crai che storicamente gestiamo e alle altre iniziative del gruppo con i negozi convenienza Leader Price e nel canale cash & carry - ha dichiarato Stefano Ibba, direttore generale di Gruppo F.lli Ibba - Despar è un'insegna storica del territorio italiano, F.lli Ibba ne condivide pienamente i valori come l'attenzione al territorio, l'importanza strategica della marca del distributore e l'impegno per la sostenibilità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it