Sardegna

Tennis: il Tc Cagliari riparte dall'argentino Vassallo Arguello

Ex 47 al mondo è il nuovo direttore tecnico, "puntiamo in alto"

Redazione Ansa

Il Tennis Club Cagliari vuol fare le cose in grande e per il rilancio punta tutto sull'argentino Martin Vassallo Arguello.
    L'ex numero 47 al mondo, 40 anni, ora allenatore tra i più qualificati, è il nuovo direttore tecnico del circolo di Monte Urpinu.
    Una presentazione in grande stile questa mattina al Tc Cagliari, con la presenza anche del presidente nazionale della Fit, Angelo Binaghi, e del sindaco Paolo Truzzu. "Con l'ingaggio di Martin - ha detto il presidente del circolo, Giuseppe Macciotta - puntiamo ad una ripresa prestigiosa del club, l'obiettivo è rinvendire i fasti del passato, ci proiettiamo verso nuovi e brillanti risultati. La sua figura professionale si inserisce in una struttura già collaudata, da riorganizzare e rafforzare".
    Concetti ribaditi dalla dirigente del Tc Cagliari, Maria Lodovica Binaghi, che ha parlato di un "ritorno al futuro" per il club, che lavorerà in sinergia con l'amministrazione comunale e vuol coinvolgere il mondo della scuola, con iniziative per i più piccoli.
    Vassallo, da qualche giorno in città, è arrivato direttamente da Buones Aires con la moglie, e ha parlato di una scelta di vita: "Ho lasciato la Federazione argentina per sposare questo progetto, un vero progetto su cui crediamo in tanti. Mi aspetta un bel lavoro da fare, ma ci sono tutte le premesse. Cagliari è una bella città e una piazza importante, qui ha iniziato a giocare e diventato professionista Binaghi, è una presenza importante, mi fa piacere che a guidare la Federazione sia uno che conosce bene il tennis".
    Presenti anche il presidente del comitato regionale Antonello Montaldo e il direttore dell'Istituto superiore di formazione della Fit, Michelangelo Dell'Edera, che ha parlato di un rilancio del Tc Cagliari anche come futuro centro tecnico federale per la Sardegna. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it