Sardegna

Vaccini: prime somministrazioni a personale Assl Sassari

A medici e infermieri dell'ospedale di Alghero

Redazione Ansa

Sono iniziate questo pomeriggio le vaccinazioni anti covid degli operatori sanitari della Assl di Sassari. I primi ad essere vaccinati sono stati gli stessi medici e infermieri incaricati di somministrare le dosi ai colleghi della Terapia intensiva dell'ospedale civile di Alghero, nel reparto covid del Marino.

A partire da giovedì 7 gennaio, la campagna di vaccinazione sarà estesa agli operatori sanitari dell'ospedale Segni di Ozieri, a i colleghi del Distretto di Sassari e dei Dipartimenti di Prevenzione e Salute Mentale, in particolare: i medici e gli infermieri che compongono le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca), i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e tutti gli operatori sanitari che si occupano dell'effettuazione dei tamponi molecolari.

Durante questa prima fase saranno vaccinati circa 600 operatori degli ospedali di Alghero e Ozieri e circa 160 operatori sanitari che lavorano nel Distretto di Sassari e nei Dipartimenti di Prevenzione e salute mentale. Con l'arrivo delle prossime dosi, la campagna di vaccinazione si rivolgerà anche agli ospiti e agli operatori delle residenze per anziani.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it