Sardegna

Oscar delle nozze, premiati i quindici campioni sardi

Festa a Villasimius ambientata ai tempi del Titanic

Redazione Ansa

(ANSA) - VILLASIMIUS, 26 OTT - Oltre cento persone collegate da tutto il mondo tra giurati e concorrenti: tutti vestiti con abiti dei primi decenni del secolo scorso per una rievocazione della tragedia delTitanic, la nave affondata nell'oceano Atlantico nel 1912. Questo lo scenario della finale sarda dell'Italian Wedding Awards, gli Oscar delle nozze: quindici campioni, uno per le diverse categorie, distinti per creatività, unicità e professionalità del settore dei fiori d'arancio (fotografi, make up, hair stylist e cake desinger) andranno a sfidare, assieme alla sartoria Modolo di Orani, vincitrice del premio nazionale lo scorso anno, i loro colleghi della Penisola nella finale per il titolo italiano che si terrà nel febbraio prossimo in Puglia.
    La special night dell'talian Wedding Awards - Titanic 20.20 The New Start si è tenuta nel Museo del Mare di Casa Todde a Villasimius. Nel rispetto delle misure anti Covid gli organizzatori hanno rinunciato al Gran Galà e alla visita al Faro dell'Isola dei Cavoli a bordo del veliero, eventi rinviati alla prossima primavera. "A volte accadono delle cose che non si è preparati ad affrontare - spiegano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari di Oggi Sposi & Executive Wedding, organizzatrici del contest - è impossibile cambiare gli avvenimenti, ma può cambiare il mindset, la prospettiva in cui guardarli e viverli. Noi abbiamo cambiato i piani ad ogni minuto, e il progetto si è modificato e adattato alle nuove direttive nazionali che cambiano giorno per giorno, senza arrenderci mai".
    Questi i vincitori: Bridal Elisabetta Delogu Designer (Sassari) per la categoria abiti da sposa e Sartoria Olimpic (Cagliari) per l'abbigliamento dello sposo. Location, Villa La Belle Etoile (Torre delle Stelle), Wedding planner Giuseppe Pinna (Porto Torres). E ancora Iorio Diamanterie (Cagliari) per la gioelleria, Ally Mc (Cagliari) e Susanna Carboni (Sassari) ex aequo per la musica dal vivo. Flower designer, Imprenta di Giuseppe Pinna (Porto Torres) e Dama Atelier (Cagliari) per gli abiti da cerimonia, Sarah Alfonso (Alghero) per il make up, Claudia Tedde (Porto Torres) miglior hair stylist, Leo Contis (Cagliari) cake designer, Ilaria Vacca categoria catering. E infine Francesca Zinchiri (Sorso) wedding photography, Flavio Manca (Sorso) video maker, Marco Deidda (Portoscuso) luxury charter. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it