Sardegna

Basket: la Dinamo sorride anche in Europa, buona la prima

Battuto Galatasaray. Pozzecco, soddisfatto aldilà del risultato

Gian Marco Pozzecco

Redazione Ansa

La Dinamo Banco di Sardegna parte bene anche in Europa. La prima gara del gruppo A di regular season della Champions League regala ai sassaresi una vittoria casalinga contro il Galatasary, sconfitto 93-84 al termine di una partita che ha riservato ai ragazzi di coach Pozzecco più di un'insidia, sebbene il risultato non sia mai stato veramente in bilico. Tra campionato e coppa, è la terza vittoria di fila per i biancoblu, che stanno scoprendo poco a poco il talento di Justin Tillman e in attesa di Stefano Gentile iniziano a oliare gli ingranaggi tattici elaborati dallo staff tecnico.

 Spissu e compagni partono bene, con un ottimo approccio offensivo e difensivo che contiene gli avversari fino a toccare il massimo vantaggio a +18, chiudendo il primo tempo sul 44-30. Rientrati dallo spsogliatoio, i turchi reagiscono e da -14 si portano fino a -6, ma a quel punto salgono in cattedra Marco Spissu, 22 punti in totale, Miro Bilan, a un passo dalla "doppia doppia", e Filip Kruslin, che nel momento più difficile infila due bombe di importanza capitale, e Justin Tillman, che chiude con 17 punti e la sensazione di ampi margini di "acclimatamento".

Gianmarco Pozzecco non nasconde la sua soddisfazione: "Gli avversari son stati molto bravi e ci hanno messo in difficoltà fino alla fine, e noi abbiamo diversi giocatori alla prima esperienza in una coppa europea", è la prima considerazione. "Tutti i ragazzi sono partiti estremamente concentrati e tutta la squadra ha giocato con gli stessi intenti - aggiunge - son contento per Tillman e Pusica, ma in generale le ultime due partite mi hanno soddisfatto al di là del risultato".

Sorride anche Kruslin. "Siamo sempre rimasti in controllo della partita e ognuno ha dato il proprio contributo a questa vittoria e questa è la cosa più importante". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it