Sardegna

Basket: Dinamo, debutto europeo coi turchi del Galatasaray

Domani alle 20.30 al PalaSerradimigni prima gara di Champions

Redazione Ansa

Reduce dal successo in campionato contro la Fortitudo Bologna, Sassari si prepara in condizioni ottimali al debutto in Europa. Domani alle 20.30 al PalaSerradimigni i ragazzi di Gianmarco Pozzecco esordiranno nella Champions League 2020/2021.
    Il primo impegno continentale dell'anno oppone il Banco di Sardegna ai turchi del Galatasaray, che dopo il cambio di formart deciso dalla Fiba sono stati inseriti con i biancoblu nel Gruppo A insieme agli spagnoli dell'Iberostar Tenerife, di scena a Sassari il prossimo 4 novembre, e ai danesi del Bakken Bears, ai quali la Dinamo farà visita il 18 novembre.
    Le gare di ritorno sono in programma il 16 dicembre a Sassari ancora contro il Bakken, il 6 gennaio a Tenerife e il 20 gennaio a Istanbul.
    Per capitan Devecchi e compagni è la nona stagione consecutiva in Europa. Non è la prima volta che Dinamo e Galatasaray si incrociano: era già successo nel Last 32 di Eurocup 2015-2016, competizione poi vinta dal team di coach Ertuğrul Erdoğan. È la quarta volta che il Banco disputa la Champions League. Come già in passato, si debutta in casa. Due volte su tre il primo match è valso la vittoria. Lungo il cammino europeo è già capitato più volte a Sassari di cimentarsi col basket turco in Champions: il Galatasaray è la quarta avversaria turca nella Bcl. I precedenti non sono troppo rassicuranti, con due vittorio in sei partite.
    Dettagli statistici a parte, tuttavia, in casa Dinamo il morale è alto. Il successo di domenica contro la Fortitudo dell'ex Meo Sacchetti è stato una grande iniezione di fiducia per il gruppo, che sta progressivamente completando la fase di inserimento dei nuovi innesti, a iniziare da Justin Tillman, l'uomo più atteso da Pozzecco e dal suo staff per fare quel salto di qualità basato sul gioco sotto canestro e sulla difesa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it