Sardegna

Covid: a Sassari nuovo reparto con otto posti letto

In ala secondo piano di Clinica Medica Aou

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 19 OTT - È un reparto Covid da otto posti letto quello che è stato attivato da sabato sera in un'ala al secondo piano della Clinica Medica di viale San Pietro, ospitando i primi quattro pazienti. La sua apertura è stata comunicata dalla direzione generale dell'Aou all'assessorato regionale alla Sanità, in accordo con il quale la stessa Aou ha realizzato il nuovo progetto per far fronte all'emergenza Covid.
    La realizzazione del nuovo reparto deriva dalla necessità di far fronte in tempi celeri alla situazione emergenziale in atto e di garantire l'assistenza ai pazienti positivi che presentano anche altre patologie internistiche. La situazione è monitorata costantemente dalla direzione dell'Aou di Sassari, in stretto contatto con l'assessorato regionale della Sanità.
    Per rendere operativa l'apertura del nuovo reparto Covid l'Aou, in collaborazione con le altre strutture della rete ospedaliera, ha trasferito i pazienti negativi già ricoverati in Clinica Medica nei presidi territoriali.
    Inoltre, all'interno della palazzina delle Medicine sono stati programmati i trasferimenti di alcune unità operative e la realizzazione di una serie di percorsi che consentiranno accessi in sicurezza da parte di personale e utenti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it