Sardegna

Nuovo mercatino a Sant'Elia, navetta Ctm da piazza Matteotti

Mercato dell'usato da agosto potrebbe essere anche serale

Redazione Ansa

Una navetta da piazza Matteotti al parcheggio 'Cuore' del Sant'Elia, nuova sede del mercatino domenicale dell'usato a Cagliari. Dalle 8 alle 13, in concomitanza con gli orari di apertura, sarà assicurato dal Ctm un collegamento che partirà dalla stazione e, percorrendo le vie Roma, Diaz, ponte Vittorio, Amerigo Vespucci, raggiungerà stand e bancarelle. Il percorso si snoderà per circa sette chilometri con una frequenza di trenta minuti fino alle 10 e di quindici dalle 10 alle 13.

Mercatino a una svolta: da agosto potrebbe diventare anche serale. L'obiettivo è quello di rilanciarlo e farlo diventare un punto di riferimento per i tour in città dei turisti. "Abbiamo avuto la possibilità di fare un primo bilancio - ha spiegato l'assessore alle attività produttive Alessandro Sorgia - e abbiamo constatato il grande apprezzamento che c'è stato per il mercatino, sia da parte degli espositori che da parte dei visitatori. Le premesse sono buone perché diventi un appuntamento stabile che vada oltre questa prima fase di sperimentazione ma tutto dipenderà dai frequentatori del mercato stesso. Il gradimento c'è stato e per questo ora vogliamo arricchire il tutto con un servizio di trasporto che consentirà a tutti quanti vorranno fruirne, di arrivare con tutta comodità dal centro di Cagliari a Sant'Elia grazie a questa linea dedicata".

Sulla nuova linea saranno utilizzati i bus da dodici metri che, omologati per oltre cento passeggeri, dopo le restrizioni legate al contenimento del Covid-19, potranno trasportare 63 persone. "Il nostro obbiettivo - questo il commento del presidente del Ctm Roberto Porrà - è quello di trovare le soluzione per venire incontro alle necessità dell'amministrazione e con questa linea abbiamo risposto a una delle esigenze che ci è stata manifestata. Senza dimenticare che, dall'1 luglio, sono state riattivati tutti i collegamenti da e per il Poetto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it