Sardegna

Aeroporto Cagliari, una donna alla guida della Sogaer

Pilloni subentra a Pinna. Ok a bilancio 2019

Redazione Ansa

L'assemblea dei soci della Sogaer ha nominato Monica Pilloni presidente della società di gestione dell'aeroporto di Cagliari. E' la prima volta che viene eletta una donna alla guida del Cda della società aeroportuale, uno dei pochissimi casi in italia. Il presidente uscente, Gabor Pinna, lascia la dopo esserne stato consigliere di amministratore e vicepresidente dal settembre 2015 e presidente dal luglio 2017 ad oggi.

L'Assemblea ha anche approvato il bilancio 2019 che si chiude con un utile di 5.029.86 euro, e ricavi in crescita rispetto all'anno precedente. Il valore della produzione del 2019 ha infatti raggiunto 54.512.496 euro a fronte del dato 2018 quando si era attestato a 50.737.100. I dati di bilancio si caratterizzano anche per l'ottimo andamento degli indici patrimoniali economici e finanziari.

"Mi accingo ad iniziare il mandato, dopo l'esperienza maturata come consigliera nel Cda precedente, con la chiara consapevolezza che dovremo impegnarci al massimo per ricominciare un cammino di crescita bruscamente interrotto dall'avvento della pandemia - ha detto Pilloni - Intravediamo i primi spiragli di ripartenza ed è necessario concentrare tutte le nostre energie per farlo nel migliore dei modi, cercando di salvare una stagione estiva che parte fortemente compromessa, ma soprattutto pianificando e sviluppando progettualità nuove per il futuro, non rinunciando al nostro compito di stimolo e volano dell'economia locale e di una delle sue principali componenti, il turismo.

Nella stessa seduta è stato parzialmente rinnovato il Cda: neopresidente è stato confermato Renato Branca, attuale amministratore delegato Confermata anche Barbara Manca mentre entrano a far parte del Consiglio d'Amministrazione, Luca Saba, direttore di Coldiretti Sardegna, e Marino Piga. Il nuovo CdA resterà in carica fino all'approvazione del bilancio 2022.
  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it