Sardegna

Coronavirus: da azienda sarda nuovo gel igienizzante

Realizzato nel parco scientifico Porto Conte Ricerche

Redazione Ansa

Nasce dall'idea di un'azienda di cosmetici di Alghero il primo gel igienizzante "made in Sardegna". Lo ha realizzato Laboratori Eudermica, che fa parte del parco scientifico e tecnologico Porto Conte Ricerche, e proprio in questi giorni sarà distribuito e venduto nelle farmacie dell'isola. Si tratta di una lozione igienizzante contenente il 60% di alcol denaturato, con estratti di elicriso di Sardegna, calendula e camomilla.

"Fermo restando che il modo migliore per evitare contagi, visto che in questo periodo è giusto restare in casa, è sempre quello di lavarsi bene le mani con il sapone - spiega il direttore commerciale di Eudermica, Alessio Camba - abbiamo pensato a questo prodotto soprattutto per il dopo emergenza, quando riprenderà la nostra vita normale. Non sarà come prima ma dovremmo abituarci a nuovi comportamenti e i gel disinfettanti dovranno essere presenti nelle scuole, nei ristoranti, nei mezzi pubblici.

E' un prodotto che tutti dovremo usare quando non siamo a casa e siamo orgogliosi come azienda sarda di essere i primi a realizzarne uno. Anzi, lancio un appello alle aziende sarde - conclude Camba - affinché aumenti la produzione di packaging, in quanto per le nostre confezioni siamo quasi costretti a rivolgerci nella penisola, ma vorremmo che l'intera produzione fosse tutta sarda, dalle erbe e gli oli che utilizziamo fino appunto al packaging".   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it