Sardegna

Cagliari: Maran, a Genova per superare blackout finali

Sorpasso Bologna? Guardiamo solo a noi e a questa gara difficile

Redazione Ansa

 Cagliari a Genova per cercare punti per l' Europa. E per provare ad agguantare quella vittoria, sfuggita negli ultimi secondi con il Parma e che manca da due mesi: "Forse psicologicamente è una situazione che pesa - ha detto Maran alla vigilia - arriviamo alla fine con il 'braccino' corto. Stiamo lavorando anche su questi dettagli. In generale, però, non soltanto per quello che succede negli ultimi minuti".

Nuovi arrivi ancora in panchina: non è ancora il momento di Pereiro dal primo minuto. Al posto di Cigarini dovrebbe giocare Oliva anche se la sostituzione non è automatica: "Abbiamo provato in settimana diverse soluzioni - ha detto Maran senza sbilanciarsi - ora valutiamo". Il tecnico non guarda il sorpasso del Bologna: "Dobbiamo guardare solo a noi stessi - ha detto - e rimanere concentrati sulla nostra prestazione. La partita è difficile, ma noi siamo chiamati a confermare i nostri miglioramenti".

E domani a Genova il Cagliari affronterà un avversario "in un momento di grandi cambiamenti - ha spiegato Maran - spesso le novità portano entusiasmo e consentono di mettere da parte quello che è successo prima. Per il Genoa un'occasione che però noi non possiamo permetterci di concedergli". Squadra di sabato scorso - Cigarini a parte - più o meno confermata. Con Cragno lanciato verso gli Europei: "È un posto che aveva già conquistato - ha detto Maran - è come si è visto è tornato in campo forte come prima".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it