(ANSA) - CAGLIARI, 24 GEN - E' partita dalla California e più
precisamente dal Winter Fancy Food Show di San Francisco la
campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino
Sardo che nel corso del 2020 avrà una forte connotazione
internazionale e si snoderà tra Europa e Stati Uniti. Con la
regia dell'Istituto per il Commercio Estero, sempre più proteso
a contrastare la politica protezionistica americana con azioni
forti e continuative a sostegno delle Indicazioni Geografiche,
il Made in Italy penalizzato dai dazi è stato il grande
protagonista negli Usa in diverse iniziative in cui sono stati
coinvolti distributori ed importatori americani.
Davanti ad una platea qualificata di operatori del food, il
Consorzio di Tutela ha quindi avuto la possibilità di presentare
il Pecorino Sardo nelle sue due declinazioni, il dolce e il
maturo, rimarcando il forte legame che lega questo formaggio
alla sua zona di origine.
Nei prossimi mesi la campagna di promozione negli Stati Uniti
proseguirà sotto l'insegna dei "3 Pecorini" in stretta sinergia
con gli altri formaggi Dop della Sardegna, Pecorino Romano e
Fiore Sardo attraverso un'intensissima attività di animazione
nei Punti Vendita che andrà dalla East alla West Coast,
coinvolgendo grandi e piccole catene della distribuzione
alimentare per concludersi a giugno 2020 con la partecipazione
congiunta al Summer Fancy Food di New York.
La campagna promozionale in Europa invece seguirà due
direttrici. Da un lato farà tappa a Stoccolma, Madrid e
Barcellona, dove il Pecorino Sardo approderà insieme ad alcuni
dei più grandi formaggi Italiani Dop, l'Asiago, il Taleggio e il
Gorgonzola per lanciare una serie di eventi rivolti soprattutto
al settore della ristorazione e del catering. Dall'altro si
sostanzierà in una intensa attività di animazione nei punti
vendita della grande distribuzione organizzata che toccherà
l'Italia, la Francia, la Germania e la Gran Bretagna dove il
Pecorino Sardo si presenterà insieme al Pecorino Romano e al
Fiore Sardo, sempre sotto l'insegna dei "3 Pecorini".(ANSA).
Pecorino Sardo, promozione inizia in Usa
Campagna 2020 al via da San Francisco, poi si sposta in Europa